The Flash – Recensione 1×10 – Revenge of the Rogues

the flash

Torna The Flash, lo show dedicato al velocista scarlatto che ci aveva lasciato con uno scoppiettante mid season finale, dove abbiamo potuto apprezzare l’esordio dell’uomo in calzamaglia gialla, ovvero l’Anti-Flash. La serie ormai si conferma sempre più villain of the week, ma questo modus operandi non diminuisce certo il livello dello show che riesce a regalare episodi di alta qualità. La serie targata CW riesce anche a mantenersi su numeri più che positivi, nonostante il calo riscontrato tra il mid season finale e questo decimo episodio.
Barry continua a lavorare sulla sua velocità, anche perché dopo lo scontro con l’Anti-Flash qualcosa ha iniziato a turbare il velocista scarlatto e il suo team. L’altro Flash è veramente velocissimo, ma soprattutto può viaggiare attraverso il tempo, così da poter colpire chiunque in qualsiasi posto e anche in qualsiasi momento. Una minaccia quindi incontrollabile che ha spinto Barry a un allenamento forsennato.
a80e2ec995Central City è una città che non si ferma mai, il problema è che anche il crimine imperversa per le strade, quindi mentre il ritorno di Capitan Cold e l’arrivo ufficiale di Heat Wave spaventa i cittadini e la polizia, Barry resta in disparte per poter continuare il proprio allenamento. Un aiuto fondamentale arriverà dalla S.T.A.R. Labs che aiuterà la polizia di Central City con degli scudi a prova di Cold, che però sembrano assolutamente inefficaci contro la nuova minaccia Heat Wave. Intanto Catlin cerca una risposta per quanto riguarda il suo ex fidanzato, trasformatosi in un cavernicolo dal fuoco facile. Barry aiuterà Catlin a trovare qualcuno che potrebbe sapere qualcosa di più su quello che è accaduto a Ronnie. Mi vorrei soffermare un secondo sulle capacità di Flash. Avrete notato con quale velocità e con quanta facilità abbia letto quelle 800 scan sul progetto F.I.R.E.S.T.O.R.M. Siamo in periodo di esami e il tempo per gli studenti universitari è sempre poco, io sinceramente mi sono sentito offeso da Barry e credo che l’unico modo che abbia per farsi perdonare sia dare tutti i miei esami di questa sessione. Ora, dopo questa mia breve ed evidentemente inutile digressione possiamo continuare.
The-Flash-1x10Ho già detto più di una volta come lo show sia riuscito in pieno a ricreare un’ambientazione da fumetto, ma devo ritornare ancora una volta su questo punto, perché grazie a due personaggi come Captain Cold e Heat Wave la situazione continua a migliorare. I due antagonisti sono due vere e proprie icone delle pagine che hanno caratterizzato il velocista scarlatto negli anni. Vederli tutti e tre nella stessa scena mi ha riportato a numerosi albi che si trovano sulla mia libreria. Non sto parlando solo di roba vecchia mezzo secolo, ma anche di volumi che la DC ha sfornato negli ultimi anni. Questo episodio è stato scritto a quattro mani e non a caso uno degli sceneggiatori è Geoff Johns, uno degli sceneggiatori fumettistici che più è riuscito nel raccontare, attraverso le vignette, le vicende del velocista scarlatto. Ogni episodio scritto da quest’uomo è una garanzia, non solo per la dimensione fumettistica che riesce a trasmettere attraverso determinate scene, ma anche per la grandissima conoscenza del personaggio che ha acquisito durante la sua lunga carriera da sceneggiatore di fumetti.
Inutile dirvi che Barry prenderà a calci i due “nemici”, riuscendo quasi a farli finire in gattabuia. Il quasi è doveroso perché il piano di Captain Cold, che agli occhi di Heat Wave, era sembrato solo un gigantesco buco nell’acqua, non è ancora terminato. Sarà la sorella di Snart infatti a prelevare i due criminali dal furgone diretto al carcere. I Rogues vanno dunque ad aggiungere un altro membro tra le loro fila, la sorella di Cold è infatti la supercriminale Golden Glider, che con ogni probabilità vedremo all’opera nei prossimi episodi.
Iris finalmente si trasferisce a casa di Eddie, Barry si mette l’anima in pace, ma cosa più importante la figlia del detective West si vede pochissimo per la mia felicità, mi dispiace ma proprio non riesco a digerirla.
Non ci resta che aspettare il prossimo episodio nel frattempo fate un salto sulla nostra pagina facebook o iscrivetevi al nostro gruppo su facebook per poter discutere di The Flash e di tutte le altre vostre serie preferite!

Renephian

Renato, 22 anni (non è vero, tra un po' sarò ventiduenne ma mi scoccio di cambiare tra pochi giorni). Non sì può definire il più grande appassionato di serie TV di tutti i tempi, anche perché il suo amore per loro non è sbocciato poi tanto presto. La sua carriera telefilmistica è iniziata con Friends, forse IL telefilm, ed è proseguita con teen drama su teen drama, uno su tutti The O.C.. Nell'ultimo periodo il suo amore per le serie TV è cresciuto anche grazie all'avvento dei TV Comics che hanno praticamente invaso i network americani. Patito di quasi tutti i fumetti marvel e DC (anche e soprattutto di Acquaman, non date ascolto agli sceneggiatori di TBBT), è anche un assiduo giocatore di giochi di ruolo, infatti il suo sport preferito è provarli e accantonarli in un tempo pari a quello che Flash impiega per girare l'intero pianeta, però magari un giorno riuscirà a provarli tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *